Corso Supermercati e Retail
Essere a contatto con i clienti ogni instante richiede preparazione e dedizione. Conoscere i prodotti e sapere interagire in modo veloce richiede uno spirito reattivo.
Lo scopo del corso sarà quello di acquisire competenze trasversali o, per dirla in inglese, soft skills, intendiamo tutte quelle attitudini e capacità che non sono relative alla professione in particolare ma all’attitudine che devi avere per fare questa professione .
Queste attitudini sono indispensabili sia nel lavoro che nella tua vita , perché ti aiutano ad affrontare i problemi e a gestire con cognizione tutte le possibili difficoltà.
Il cliente arriva mentre io ho un corso un lavoro interno
Prendi sempre l’iniziativa
Cosa significa fare follow-up
Ogni cosa al suo posto
Il linguaggio dell’ordine e del disordine
Come si sistema la merce sul bancone
il cliente si lamenta di essere stato scavalcato nel turno
Quando proporre al cliente di assaggiare un prodotto
Come gestire un cliente indeciso
Perchè è sbagliato interagire tra colleghi mentre sto servendo un cliente
Come gestire un cliente che non gradisce il taglio che gli propongo
Come interagire con un cliente nuovo
Cosa fare se entra un cliente al momento della chiusura
Il corso ha una durata di 3 giorni
Il corso si svolgerà presso le nostre aule delle nostre sedi.
Possibilità di richiedere il corso in tutta Italia.
Al termine del corso vi è per il corsista la possibilità di svolgere un tirocinio di tre mesi in una struttura selezionata del nostro circuito.