Corso Addetto al Ricevimento
L’arte dell’accoglienza per Hotel, catene alberghiere e navi da crociera.
Il Corso Addetto al Ricevimento forma esperti dell’accoglienza, in grado di assistere il cliente in tutte le fasi del soggiorno, attraverso il coordinamento e l’interfaccia con gli altri reparti della struttura turistica. L’addetto ai servizi di ricevimento è una figura centrale in tutte le strutture turistiche, in grado di svolgere sia funzioni organizzativo-gestionali che di tipo amministrativo-contabili.
Storia del turismo
Elementi di segretariato
Elementi base di comunicazione
Aspetti settoriali
Elementi di economia aziendale ed economia turistica
Elementi legislazione turista
Tecnica alberghiera e gestione del rapporto con il cliente
Coordinare arrivi e partenze; check-in, live-in e check-out:
L’accoglienza e la fidelizzazione del cliente;
Gestione del complein
Coordinamento sale convegni
Rispondere alle prenotazioni telefoniche, le tipologie di sistemazione, informare sui prezzi e sulle modalità di pagamento.
Marketing
Cenni di Marketing generale, Il Marketing applicato al settore alberghiero.
Come fidelizzare un cliente D.LGS 196/2003 La tutela della privacy.
Il corso ha una durata di 80 ore
Il corso si svolgerà presso le nostre aule delle nostre sedi
Possibilità di richiedere il corso in tutta Italia.
Al termine del corso vi è per il corsista la possibilità di svolgere uno stage retribuito che va da uno a tre mesi in un hotel selezionato del nostro circuito.