AUDIT QUALITÀ

Academy offre un pacchetto “chiavi in mano” per assistenza tecnica e supporto pratico alle organizzazioni che vogliono dotarsi di modello organizzativo UNI EN 13549:2003 “SERVIZI DI PULIZIA – REQUISITI DI BASE E RACCOMANDAZIONI PER I SISTEMI DI MISURAZIONE DELLA QUALITÀ” rispetto alle esigenze e necessità delle aziende che effettuano regolarmente attività di pulizia nei luoghi di lavoro nel rispetto del Decreto del presidente del consiglio dei ministri 26 aprile 2020 – Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Pertanto, adottare un Sistema di Gestione UNI EN 13549 rende fondamentale l’immagine aziendale per la determinazione di un valore aggiunto che garantisca maggiore credibilità sul mercato.
Il Sistema di Gestione UNI EN 13549 comprende un insieme di azioni gestionali programmate e coordinate, che prevede la redazione di un Disciplinare Tecnico UNI EN 13549:2003 NO-COVID19, procedura operativa per l’attività di pulizia e sanificazione, sistemi di registrazioni di documentazioni, che hanno come scopo ultimo l’attuazione di azioni che consentano e agevolino l’organizzazione delle attività di pulizia degli ambienti, tenendo costantemente monitorati processi e attività.
In seguito all’implementazione e attuazione del Sistema di Gestione UNI EN 13549:2003, la società IQS in collaborazione con la BCB Certificazioni, effettuerà un audit in campo e successivamente rilascerà attestazione di conformità alla norma UNI EN 13549:2003 a conferma che il sistema adottato sia veramente efficace.

L’attestazione di conformità UNI EN 13549:2003 sarà rilasciata dalla BCB CERTIFICAZIONI, la quale abilitata presso la Camera di Commercio di Napoli, classificata e dichiarata ai fini IVA per l’attività prevalente con il Codice Ateco 71.20.21 – controllo di qualità e certificazione di prodotti, processi e sistemi.

L’attestazione di conformità è riconosciuta a livello nazionale.

Tale attività sarà successivamente verificata dalla BCB CERTIFICAZIONI mediante gli ispettori IQS. Infine sarà rilasciata un’attestazione di conformità alla norma UNI EN 13549:2003 a garanzia che l’attività pulizia e sanificazione sia idonea così come prescritto dalla normativa di cui sopra.

Il vantaggio è il rispetto del protocollo sottoscritto dal Governo il 14/03/2020 per le attività di pulizia e sanificazione.

Il sistema di gestione UNI EN 13549:2003 non è obbligatorio, ma se correttamente applicato, l’azienda risponde al punto 4 del Decreto sopra riportato riferito alle attività di pulizia e sanificazione.

Scarica la brochure. Clicca qui